Gli asciugamani sono un articolo molto importante nella tua casa. Possono essere utilizzati per molti scopi come asciugare i capelli, mantenere la pelle pulita e diverse altre cose. Tuttavia, gli asciugamani sono anche un elemento conveniente da tenere in bagno o in cucina. Come tale, dovremmo imparare i diversi tipi di asciugamani disponibili.

Un asciugamano bagnato è semplicemente un pezzo di carta o tessuto assorbente usato per pulire o asciugare un corpo. Attira l’umidità in eccesso dal corpo attraverso il contatto diretto con l’asciugamano. I tipi più comuni di asciugamani bagnati sono il telo da spiaggia, che di solito è fatto da una miscela di cotone pesante e presenta una fodera assorbente. Un asciugamano fouta è un asciugamano che ha un disegno nella parte anteriore. Di solito c’è una tasca o un sacchetto sul fondo dell’asciugamano piedi che viene utilizzato per contenere piccoli oggetti come ombrelli e chiavi.

Gli asciugamani da bagno riutilizzabili sono generalmente fatti di un tessuto più pesante come il panno Terry, ma possono anche essere fatti di una combinazione di cotone e poliestere. Le fibre assorbenti degli asciugamani di panno Terry allontanano l’umidità dal corpo e la rilasciano nell’aria dove evapora. Gli asciugamani di cotone sono fatti di un cotone leggero e hanno un filo decorativo come aspetto. E infine, gli asciugamani da bagno regolari sono molto assorbenti, essendo progettati per assorbire i liquidi che vengono utilizzati per lavare il corpo.

Gli asciugamani in commercio sono davvero moltissimi e soprattutto troviamo molti marchi differenti, ma soprattutto sono differenti anche i materiali oltre che il design o il colore. Spesso molte persone si soffermano solo ed esclusivamente sul colore da scegliere e tralasciano il fatto di trovare dei modelli che siano ottimali per diversi utilizzi o per parti del corpo differenti. Asciugamani da usare per i bambini magari dovranno avere un cotone di alta qualità, infatti la pelle del bambino piccolo è sostanzialmente molto delicata e abbiamo bisogno di asciugarla con cotone molto sottile e soffice per non irritarla. Se utilizziamo asciugamani in fibre sintentiche o plasticose possiamo andare incontro a irritazioni sulla pelle e sostanzialmente non saranno nemmeno degli asciugamani molto funzionali.

Insomma se volete davvero fare l’acquisto giusto vi consiglio sostanzialmente di cercare magari maggiori informazioni direttamente sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo, qui troverete tutti i consigli utili anche per acquistare al prezzo migliore.

Ecco qui un link con altre informazioni sull’argomento miglioriasciugamani.it.